Categories: Curiosità

Tinder lancia l’opzione Select per rimorchiare solo ricchi e belli

Ricordate i buttafuori all’ingresso dei locali che decidevano se una persona poteva entrare o meno in un club in base all’aspetto fisico o a come era vestito? Adesso ne è arrivata la versione 2.0 per l’app di dating online: è Tinder Select. Il principio è più o meno lo stesso: creare un club esclusivo, ma in versione digitale. Con un particolare che lo rende diverso dagli altri: è un club per rimorchiare.

Come si entra nel club?

‘Select’  è una sezione segreta della versione base di Tinder, quella aperta agli utenti ‘comuni’. Le credenziali per accedere? Posizione sociale elevata, successo nel lavoro, bellezza. Un algoritmo li mette insieme e crea un ‘quoziente di desiderabilità‘ che fa in modo che alla app possano iscriversi esclusivamente modelli, celebrities, manager e persone facoltose.

Si viene selezionati – da qui il nome Select – dal team di Tinder e, se si accetta, si può di nominare un’altra persona perché venga sottoposta al vaglio di Tinder ed, eventualmente, selezionata per l’ingresso nella ‘stanza privé’. Il tutto viene deciso in base a un punteggio che ogni utente possiede, ma del quale è all’oscuro, il cosiddetto ‘Elo score‘ che misura il grado di ‘desiderabilità’ che ognuno ha. Lo aveva spiegato il Ceo di Tinder, Sean Rad, sottolineando che il punteggio, stabilito dall’algoritmo, “non riguarda solo la quantità di visualizzazioni delle foto”.

La parola d’ordine è riservatezza

Lo riporta il sito TechCrunc che ha avuto modo di visionare alcuni screenshot dell’applicazione e che sostiene che la possibilità di switchare alla versione ‘Select’ dell’app sia operativa già da sei mesi. Tinder però non aveva annunciato il lancio del servizio. Sembra quindi che la app di dating online non abbia nessuna intenzione di pubblicizzare la sua versione ‘Select’. Dopotutto un club privato punta più a garantire la riservatezza dei suoi ‘clienti’ che sui grandi numeri.

Una grafica più elegante

Chi ha la fortuna di accedere troverà una grafica completamente rinnovata rispetto alla classica di Tinder. Via l’arancione e spazio a un più elegante blu navy. Il logo con la fiammella è stato invece sostituito da un interruttore che permette agli utenti di passare dalla versione base di Tinder a quella ‘Select’.

Source: agi.it/lifestyle

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 07/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 06/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Prima vittoria in campionato per il Verona, l’Atalanta cade al Bentegodi

VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…

9 ore ago

Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…

9 ore ago

L’Inter travolge il Como, poker nerazzurro a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…

11 ore ago

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

14 ore ago