Una bimba di tre anni è riuscita a mangiare per la prima volta grazie all’intervento dei medici dell’Ospedale infantile regina Margherita di Torino che le hanno ricostruito l’esofago.
L’equipe guidata da Fabrizio Gennari e Renato Romagnoli, rispettivamente direttore della Chirurgia pediatrica del Regina Margherita e direttore della Chirurgia universitaria 2 ha compiuto il miracolo su questa bimba nata con una malformazione congenita: l”Atresia esofagea di tipo I, cioè senza un tratto di esofago, una situazione che rende impossibile alimentare un neonato per bocca.
“Ora la piccola potrà mangiare normalmente – spiegano i medici -. Per lei un’esperienza, quella del contatto col cibo, mai provata prima d’ora”. . .
di Alessandro Contaldo
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…