Categories: Biosuggestion

Torino: fino a giovedì 20 dicembre sarà in vigore il blocco delle auto

Sono tornate sopra la soglia d’attenzione dei 50 mcg/mc le condizioni dell’aria a Torino. Lo ha reso noto Città di Torino, confermando che fino a giovedì 20 dicembre sarà in vigore il blocco delle auto più inquinanti al livello dei provvedimenti permanenti.

Se la tendenza al peggioramento dovesse essere confermata, è possibile che il 20 dicembre torni il livello arancione dei provvedimenti antismog, che blocca la libera circolazione ai veicoli Euro 4 diesel dalle 8 alle 19.

Fino a giovedì, dunque, non possono circolare diesel fino ad Euro 3 e le auto di classe emissiva euro0 alimentate a benzina, gpl e metano. Il blocco è in vigore per tutto l’arco della giornata per automobili e ciclomotori Euro 0; dalle ore 8 alle ore 19 per i veicoli ad alimentazione diesel euro 1,2 e 3.

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

9 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago