Sono tornate sopra la soglia d’attenzione dei 50 mcg/mc le condizioni dell’aria a Torino. Lo ha reso noto Città di Torino, confermando che fino a giovedì 20 dicembre sarà in vigore il blocco delle auto più inquinanti al livello dei provvedimenti permanenti.
Se la tendenza al peggioramento dovesse essere confermata, è possibile che il 20 dicembre torni il livello arancione dei provvedimenti antismog, che blocca la libera circolazione ai veicoli Euro 4 diesel dalle 8 alle 19.
Fino a giovedì, dunque, non possono circolare diesel fino ad Euro 3 e le auto di classe emissiva euro0 alimentate a benzina, gpl e metano. Il blocco è in vigore per tutto l’arco della giornata per automobili e ciclomotori Euro 0; dalle ore 8 alle ore 19 per i veicoli ad alimentazione diesel euro 1,2 e 3.
Source: lanuovaecologia.it
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…