Toscana e Campania zone rosse, arancioni Marche, Friuli, Emilia

ROMA (ITALPRESS) – Cambia la mappa dell’Italia del Covid e alcune regioni finiscono, sotto il peso dei numeri del contagio, per cambiare colore. Campania e Toscana finiscono in zona rossa, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche si colorano di arancione. I dati forniti dalle regioni preoccupano, e l’Istituto superiore della Sanità, a cui è affidato il monitoraggio, esprime da un lato cauto ottimismo su alcuni territori, dall’altro invece non nasconde preoccupazione per altre aree del Paese. Le misure avranno una durata di almeno 15 giorni e prevedono il divieto di spostamento sia con mezzi privati che pubblici all’interno del territorio, salvo che per comprovate esigenze: dunque per lavoro, studio e salute. La chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità. Mentre restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.
(ITALPRESS)
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 09/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Aston Villa ko, Olympiacos-Fiorentina finale di Conference

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Sarà l’Olympiacos l’avversaria della Fiorentina nella finalissima di Conference in programma mercoledì 29 maggio ad Atene.…

4 ore ago

Roma vicina all’impresa, 2-2 a Leverkusen e Bayer in finale

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma sfiora l’impresa a Leverkusen, ma in finale di Europa League va il Bayer di…

4 ore ago

Crosetto “Con la logica usata per Toti sarebbero arrestabili tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “So perfettamente che non dovrei prendere posizione pubblica su un tema che non mi riguarda, che questo…

4 ore ago

L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea

BERGAMO (ITALPRESS) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta vince 3-0 contro il Marsiglia e conquista la prima…

4 ore ago