Tragedia a Stromboli: un operaio di 37 anni muore schiacciato da una ruspa

MESSINA (ITALPRESS) Tragedia sul lavoro a Ginostra, frazione dell’isola di Stromboli. Un operaio di 37 anni, Carmelo Parisi, originario di Cefalù, è morto dopo essere rimasto schiacciato dall’escavatore cingolato che stava manovrando, ribaltatosi durante i lavori di messa in sicurezza di uno dei torrenti esondati nell’alluvione dell’ottobre 2024. L’incidente è avvenuto lungo la scalinata a tornanti che collega l’abitato allo scalo di Pertuso.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per una manovra errata e per la scarsa visibilità dovuta al buio. Un collega che si trovava con lui è rimasto lievemente contuso. Inutili i soccorsi prestati nell’immediatezza dai presenti e dal medico della guardia medica locale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Il mezzo è stato sequestrato e la salma messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

-Foto di repertorio IPA Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Terna Forward investe in robotica e analisi climatica, operazioni per 2 mln euro

ROMA (ITALPRESS) – Terna Forward – la società del Gruppo Terna che si occupa del sostegno all’innovazione tecnologica e delle…

29 minuti ago

Conou, Piunti “Dall’olio usato un risparmio di 120 milioni l’anno”

MILANO (ITALPRESS) – Trasformare un rifiuto pericoloso in una risorsa preziosa, risparmiando 120 milioni di euro all’anno sulle importazioni e…

29 minuti ago

Quattro arresti per pedopornografia online, 17 indagati in tutta Italia

FIRENZE (ITALPRESS) – Al termine di un’articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo…

29 minuti ago