ROMA (ITALPRESS) – Il ministro Matteo Salvini ha nominato la commissione ministeriale sulla tragedia avvenuta sulla linea ferroviaria Torino-Milano, all’altezza di Brandizzo. Nella commissione sono coinvolte alcune delle migliori professionalità del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. A guidare l’organismo, il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Massimo Sessa. Sarà affiancato, tra gli altri, dalle direzioni generali competenti e l’Ansfisa. Così una nota del Mit.
La commissione voluta da Salvini sarà coadiuvata da un comitato tecnico di alto livello, con professori universitari ed esperti di infrastrutture. L’attività della commissione finirà al 31 dicembre, perchè il ministro “è determinato ad avere uno strumento efficace ma rapido”. “La commissione potrà audire, e opererà nel massimo e doveroso rispetto dell’attività giudiziaria”, conclude la nota.
– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Ukraine's President Volodymyr Zelensky has given a positive assessment of a conversation he had with US envoys on how to…
a Borsa italiana cresce del 23% in un anno. Ma chi controlla davvero Piazza Affari? Scopri i dati Unimpresa. #borsaitaliana…
GENOVA (ITALPRESS) – “Vorrei che io, la giunta e la nostra maggioranza avessimo il coraggio di lasciare in eredità a…
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi…
PALERMO (ITALPRESS) – Il Teatro Massimo di Palermo saluta il vecchio anno e accoglie il 2026 con un ricco calendario…