Categories: Attualità

Trapani: innovativo intervento chirurgico in Urologia

Source: insanitas.it

TRAPANI,. Nel reparto di Urologia dell’ospedale trapanese Sant’Antonio Abate, l’equipe combinata dell’U.O.C. di Urologia diretta da Matteo Napoli e dell’U.O.S.D. di Chirurgia Laparoscopica diretta da Giovanni Luca Gambino, ha eseguito un intervento di asportazione di neoformazione retro peritoneale con metodica mininvasiva.

La lesione, ancora in fase di definizione istologica, si presentava adesa ai vasi iliaci e all’uretere di destra ed ha richiesto particolare attenzione durante le manovre di dissezione.

«È la prima volta che a Trapani viene eseguito un intervento con queste caratteristiche sulle neoplasie urologiche – ha detto il Capo Dipartimento di Chirurgia- Lelio Brancato– L’Ospedale di Trapani si pone quale punto di riferimento con elevati standard qualitativi per la Chirurgia Mininvasiva addominale. Tale risultato è frutto dell’impegno e dell’abnegazione costante di tutto il personale medico ed infermieristico del P.O. nell’interesse dell’ammalato e della sanità pubblica».

L’intervento è stato eseguito su un paziente di 62 anni che è stato dimesso dopo tre giorni.

L’articolo Ospedale Sant’Antonio Abate, intervento chirurgico innovativo in Urologia sembra essere il primo su IN SANITAS.

Source: insanitas.it
Admin

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

18 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

43 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

43 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

43 minuti ago