Tremila ucraini vivono da mesi in un ex aeroporto (di Rosanna Pugliese)


Fonte:

I rifugiati sono accampati a a Tegel, l’ex scalo di Berlino, adibito a centro di prima accoglienza per chi scappa dalla guerra di Putin. Ci sono anche 800 bambini, molti dei quali seguono le lezioni on line collegandosi con le scuole ucraine: la maggior parte di queste famiglie aspetta soltanto di poter tornare a casa. A Tegel, dove l’associazione “Wir helfen Berlin” collabora con il Senato locale, sono impegnate fino a 700 persone al giorno, per garantire assistenza, soccorso sanitario, intrattenimento, sicurezza. Abbiamo visitato il centro e incontrato alcuni di loro, fra cui un giovane di 37 anni con 4 figli piccoli al seguito.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e Conegliano al femminile alzano al…

29 minuti ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una gara rocambolesca, ricca di colpi…

30 minuti ago

Europee, Conte “Candidarsi e non andare a Bruxelles è un inganno”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho detto sin dall’inizio che non è consentito nella nostra comunità politica candidarsi, chiedere voti e sapere…

30 minuti ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

3 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

4 ore ago