Tromba d’aria a Pantelleria, si contano i danni

Dopo la violenta tromba d’aria che nella serata di ieri si è abbattuta su Pantelleria, causando due morti e nove feriti, sull’isola si contano i danni. Per quanto riguarda la situazione dei feriti due restano ricoverati, anche perchè le condizioni meteo non hanno consentito il trasferimento in altri ospedali, mentre gli altri sette sono stati dimessi. Nella zona è arrivata in nottata una squadra di vigili del fuoco del gruppo Urban search and rescue (Usar), specializzati per il soccorso in scenari catastrofici e nella ricerca delle persone scomparse, con un elicottero del Centro Csar di Trapani. Le ricerche di eventuali dispersi sono andate avanti tutta la notte ma, come ha riferito il sindaco Vincenzo Campo “al momento non ci sarebbero segnalazioni di dispersi”. Sul posto sono al lavoro anche i carabinieri e i volontari della protezione civile. La furia della tromba d’aria ha sollevato un’auto che è stata trovata all’interno di un’abitazione in contrada Campobello, mentre diverse abitazioni hanno subito danni di varia entità, con diversi tetti scoperchiati. Sono in corso i sopralluoghi per fare un primo bilancio dei danni.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…

26 minuti ago

Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…

26 minuti ago

Cina, nello Heilongjiang il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve

HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve, ovvero la 27esima edizione dell’Harbin…

26 minuti ago

Doctor strikes and rising flu cases – how will the NHS cope? | BBC Newscast

Today, doctors in England have decided to strike for five days this week despite a new offer from the government.…

2 ore ago

La fiamma olimpica a Palermo, Cairoli accende il braciere / Video

PALERMO (ITALPRESS) – Sono le 20:40 quando l‘ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola…

2 ore ago

Cina, industria dei macchinari in forte crescita nel 14esimo Piano quinquennale

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’industria meccanica della Cina ha registrato progressi sostanziali in termini di scala industriale, commercio estero e…

2 ore ago