Trovato l’accordo con i sindacati, stasera al Politeama Garibaldi l’apertura della stagione concertistica della Foss

PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e le Organizzazioni Sindacali hanno firmato un accordo con il quale la Fondazione si impegna a riconoscere già per l’anno 2025, l’erogazione di misure di Welfare che proseguiranno anche nel triennio 2026-2028. Le Parti si impegnano a proseguire il confronto in sede sindacale e a non indire azioni di protesta fino al prossimo incontro fissato per il 31 ottobre 2025. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Commissaria Margherita Rizza per l’accordo e per il ripristino di un dialogo costruttivo con le OO.SS.

Si aprirà questa sera al Politeama Garibaldi la 66a Stagione concertistica della 2025-2026. In programma uno dei capolavori più noti del Novecento musicale, i Carmina Burana di Carl Orff. Appuntamento oggi, venerdì 24 ottobre alle ore 20.30 (nuovo orario di inizio dei concerti serali del venerdì) e sabato 25 ottobre alle 17.30 sempre al Politeama Garibaldi. A dirigere la celebre compagine regionale ci sarà Pinchas Steinberg, interprete di riferimento del repertorio tardo romantico e novecentesco, apprezzato per la profondità delle sue letture e la rigorosa chiarezza formale. Accanto a lui tre solisti vocali di rilievo come il soprano Elisabeth Breuer, il tenore Marco Ciaponi e il baritono Mario Cassi, affiancati dal Coro KlangVerwaltung (molto apprezzato nella scorsa stagione nella Johannes Passion di Bach), e dai Cori di voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (diretto da Riccardo Scilipoti) e del Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo (diretto da Antonio Sottile).

– ufficio stampa FOSS –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 01/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 31/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Il Cagliari vince ancora, Verona travolto 4-0

CAGLIARI (ITALPRESS) – Non c’è nulla da fare per l’Hellas Verona, che stecca malamente lo scontro diretto della speranza. Gli…

6 ore ago

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

7 ore ago