PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e le Organizzazioni Sindacali hanno firmato un accordo con il quale la Fondazione si impegna a riconoscere già per l’anno 2025, l’erogazione di misure di Welfare che proseguiranno anche nel triennio 2026-2028. Le Parti si impegnano a proseguire il confronto in sede sindacale e a non indire azioni di protesta fino al prossimo incontro fissato per il 31 ottobre 2025. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Commissaria Margherita Rizza per l’accordo e per il ripristino di un dialogo costruttivo con le OO.SS.
Si aprirà questa sera al Politeama Garibaldi la 66a Stagione concertistica della 2025-2026. In programma uno dei capolavori più noti del Novecento musicale, i Carmina Burana di Carl Orff. Appuntamento oggi, venerdì 24 ottobre alle ore 20.30 (nuovo orario di inizio dei concerti serali del venerdì) e sabato 25 ottobre alle 17.30 sempre al Politeama Garibaldi. A dirigere la celebre compagine regionale ci sarà Pinchas Steinberg, interprete di riferimento del repertorio tardo romantico e novecentesco, apprezzato per la profondità delle sue letture e la rigorosa chiarezza formale. Accanto a lui tre solisti vocali di rilievo come il soprano Elisabeth Breuer, il tenore Marco Ciaponi e il baritono Mario Cassi, affiancati dal Coro KlangVerwaltung (molto apprezzato nella scorsa stagione nella Johannes Passion di Bach), e dai Cori di voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (diretto da Riccardo Scilipoti) e del Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo (diretto da Antonio Sottile).
– ufficio stampa FOSS –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Almost 90 flights linked to Jeffrey Epstein arrived at and departed from UK airports, some with British women on board…
ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…