Categories: Terza pagina

Troviamo il seme della rinascita

Troviamo il seme della rinascita

 

 

Il seme del cambiamento si deve depositare nel punto più scuro, nel posto in cui le cose sembrano andare peggio.

Gli antichi saggi cinesi ritenevano che tutto nella vita segue un movimento in cui gli opposti si alternano. L’emblema circolare bianco e nero del Tao simboleggia proprio questo movimento naturale: nel momento di massima estensione del nero, quando il bianco è ridotto ai minimi termini, è già presente un punto bianco che segna la sua progressiva rinascita, e viceversa.

È nei momenti più bui che la gioia va cercata dentro di noi: anche quando siamo nel buio del dolore c’è sempre un punto dentro di noi che ride perché ha la visione completa, osserviamo Il movimento della vita da un’altra angolazione, da una prospettiva più ampia, lì tutto si compensa.

Maura Luperto

Maura Luperto

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 02/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

40 minuti ago

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali di Conference League. Decide una…

1 ora ago

Roma ko in casa 2-0 contro il Bayer Leverkusen

ROMA (ITALPRESS) – La Roma cade 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nel match valevole per l’andata delle semifinali di…

1 ora ago

L’Atalanta pareggia 1-1 sul campo dell’Olympique Marsiglia

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un pareggio che vale quasi quanto una vittoria. L’Atalanta si tiene stretto l’1-1 di Marsiglia che…

2 ore ago

Usa, decine di arresti al Campus Ucla. Biden “Rispetto proteste, ma no violenze”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Agenti di polizia in assetto anti sommossa hanno sgomberato il campus dell’Università della California-Los…

3 ore ago