Categories: Biosuggestion

Tulipark: l’Olanda arriva a Roma, un parco con 300mila tulipani

 

I coloratissimi fiori animeranno il grosso campo situato nella zona di Prima Porta. Un vero e proprio inno alla primavera che quest’anno tarda ad arrivare.

Ci saranno esibizioni con balli tipici olandesi, un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), un cuore fatto di tulipani e altre attrazioni.

Una volta all’interno sarà necessario seguire una serie di regole, dettate dal buonsenso, evitando ad esempio di calpestare o tirare i tulipani senza un valido motivo poiché appassiranno e non basteranno per tutti.

Evitare di abbandonare cicche di sigarette e rifiuti. È ammesso l’accesso ai cani ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi. Se di grossa taglia devono indossare la museruola. I tulipani potranno essere raccolti e pagati presso i gazebo.

Indirizzo e orari di apertura

Tulipark si trova in via della Giustiniana n° 260, a Roma. Sarà aperto al pubblico da Lunedì a Domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Rimarrà aperto fino alla seconda metà di aprile, in base alla quantità di tulipani rimasti.

Per accedere al parco sarà necessario acquistare il buono d’ingresso che include anche 2 tulipani al costo di € 3.50 da lunedì al giovedì e di € 5 dal venerdì alla domenica.

 

Per maggiori info clicca qui

Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia.Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia!

Source: greenme.it

Admin

Recent Posts

Canottaggio inclusivo e sostenibile con il progetto #StudiEremoinFamiglia

ROMA (ITALPRESS) – Numeri importanti nel 2025 per #StudiEremoinFamiglia, il progetto realizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con il sostegno del…

1 minuto ago

Maltempo, Schifani “Danni per milioni, convocata la giunta per deliberare lo stato di emergenza”

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…

30 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo sull’Isola. Santa Teresa Riva senza acqua e luce, 190 interventi nel Palermitano in 24 ore / Video

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

30 minuti ago

Maltempo, il sindaco di Catania fa la conta dei danni “Si tratta di decine di milioni di euro, chiesto lo stato di calamità”

CATANIA (ITALPRESS) – All’indomani del passaggio del ciclone mediterraneo Harry, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha fatto il punto…

30 minuti ago

Super Zes, “vertice positivo” Schifani-Foti per la gestione dei fondi extraregionali

ROMA (ITALPRESS) – Un confronto utile su risorse europee e nazionali per lo sviluppo della Sicilia. Questo il senso dell’incontro…

30 minuti ago