I coloratissimi fiori animeranno il grosso campo situato nella zona di Prima Porta. Un vero e proprio inno alla primavera che quest’anno tarda ad arrivare.
Ci saranno esibizioni con balli tipici olandesi, un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), un cuore fatto di tulipani e altre attrazioni.
Una volta all’interno sarà necessario seguire una serie di regole, dettate dal buonsenso, evitando ad esempio di calpestare o tirare i tulipani senza un valido motivo poiché appassiranno e non basteranno per tutti.
Evitare di abbandonare cicche di sigarette e rifiuti. È ammesso l’accesso ai cani ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi. Se di grossa taglia devono indossare la museruola. I tulipani potranno essere raccolti e pagati presso i gazebo.
Indirizzo e orari di apertura
Tulipark si trova in via della Giustiniana n° 260, a Roma. Sarà aperto al pubblico da Lunedì a Domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Rimarrà aperto fino alla seconda metà di aprile, in base alla quantità di tulipani rimasti.
Per accedere al parco sarà necessario acquistare il buono d’ingresso che include anche 2 tulipani al costo di € 3.50 da lunedì al giovedì e di € 5 dal venerdì alla domenica.
Per maggiori info clicca qui
Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia.Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia!
Source: greenme.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…