Turismo, Schifani “2022 entusiasmante, Sicilia punta sulla cultura”

MILANO (ITALPRESS) – “Accentuare il turismo culturale”. E’ la linea del governo regionale siciliano, come ha spiegato all’Italpress il governatore Renato Schifani, a margine della Borsa Internazionale del Turismo, a Milano.
“Abbiamo la Valle dei Templi, abbiamo tante bellissime zone, tanti borghi, abbiamo vinto spesso il concorso del Borgo più bello d’Italia. Questo tipo di turismo che non è d’elite, ma che è per pochi, vogliamo fare in modo che sia di molti. La Sicilia ospita un terzo dei beni monumentali nazionali”, ha sottolineato Schifani, che traccia un bilancio positivo sull’anno scorso: “I dati sono fortemente entusiasmanti, nel 2022 vi è stato un aumento del 60 per cento di presenze turistiche, in particolar modo degli stranieri. Il 2022 ha rappresentato un’esplosione di ricerca del turismo in Sicilia. Questo ci incoraggia ad aprire le porte e a fare sempre meglio”, ha concluso il presidente della Regione Siciliana.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can Democracy Survive the Era of Deepfakes? Insights from the Solaris Project

How do deepfakes impact our democratic processes, the information landscape, and political decision-making? This is one of the core questions…

12 minuti ago

“The Future is Now”, il progetto internazionale E.ON arriva a Milano

MILANO (ITALPRESS) – Per giorni, Milano è stata lo scenario di un’apparizione futuristica. Tra i quartieri iconici e i distretti…

32 minuti ago