Turista violentata nel 2023 a Palermo, 46enne incastrato dal Dna

PALERMO (ITALPRESS) – Deve rispondere di violenza sessuale un palermitano di 46 anni raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura. L’uomo, abusando delle condizioni di inferiorità fisica di una giovane turista straniera che non comprendeva la lingua, con violenza l’avrebbe trascinata all’interno del suo appartamento costringendola a subire un rapporto sessuale.

I fatti risalgono al luglio 2023. E’ un sabato sera. La turista si reca, con alcune sue connazionali, alla “Vucciria”, dove conosce altri giovani palermitani con i quali trascorre la serata intrattenendosi a consumare anche bevande alcoliche. In un secondo momento, la vittima, avendo perso di vista le amiche, viene accompagnata dall’indagato, con l’inganno, presso la sua abitazione, dove avviene la violenza sessuale. Le indagini, avviate in seguito alla denuncia della turista, hanno portato, anche grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, alla identificazione dell’indagato. Procedendo al prelievo del campione biologico, è stata riscontrata la concordanza del Dna del 46enne con quello sui campioni biologici isolati sulla vittima. L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata all’interessato presso la locale Casa Circondariale “Lo Russo-Pagliarelli” di Palermo, dove è detenuto per altra causa.

– foto di repertorio Polizia di Stato –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 15/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

L’Inter piega 3-2 la Juve e prova la fuga in vetta

MILANO (ITALPRESS) – Cinque gol, spettacolo, intensità, ma anche tante polemiche. A San Siro, il derby d’Italia tra Inter e…

6 ore ago

Victoria Derbyshire on her Gisele Pelicot interview | BBC Newscast

Today, Laura and Paddy speak to Victoria Derbyshire about her exclusive UK interview with Gisèle Pelicot, the woman at the…

10 ore ago

Conferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Alla Munich Security Conference 2026 il dialogo non è un rituale, ma una responsabilità…

10 ore ago

Lazio-Atalanta 0-2, Ederson e Zalewski espugnano l’Olimpico

ROMA (ITALPRESS) – Una vittoria che vale il sesto posto. L’Atalanta batte 2-0 la Lazio nel match valido per la…

10 ore ago

Can smart glasses take off? | BBC News

There’s no shortage of companies trying to crack the smart glasses market. They come in different shapes and sizes and…

11 ore ago