Turisti aggrediti a Palermo, Tamajo “Episodi di questo tipo rischiano di compromettere l’immagine della nostra terra”

PALERMO (ITALPRESS) – Sono profondamente indignato per quanto accaduto ai danni di turisti, aggrediti a Palermo. Episodi di questo tipo non solo feriscono la dignità della nostra città, ma rischiano di compromettere l’immagine di una terra che vive anche di accoglienza, cultura e turismo”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo, commentando le notizie relative ad aggressioni e atti di violenza avvenuti nel centro storico in questi giorni.

“Ogni episodio di violenza si traduce in un danno economico concreto: non si colpisce solo l’immagine della città, ma si mettono a rischio centinaia di attività commerciali, strutture ricettive, artigiani e lavoratori che vivono di turismo. Palermo ha già pagato troppo in termini di reputazione e fiducia, ora serve un segnale forte”.

“Palermo è molto di più di ciò che viene raccontato a causa di gruppi di giovani criminali che non meritano di vivere in questa città. È una comunità viva, piena di talento e voglia di riscatto, e non può essere ostaggio di violenti senza dignità che distruggono ciò che tanti, con fatica, vogliono costruire”, ha concluso.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Usa, Trump “Io e Walz sulla stessa lunghezza d’onda”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Governatore Tim Walz mi ha chiamato chiedendomi di collaborare per quanto riguarda il Minnesota.…

25 minuti ago

Cina, previsto un Pil da 2.150 miliardi di dollari per l’area della Greater Bay

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area della Cina sta portando avanti il processo di integrazione, e…

25 minuti ago

Al via l’Osservatorio sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati esteri

ROMA (ITALPRESS) – Nasce l’Osservatorio permanente sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati internazionali – Manifattura 360°, promosso dal Centro di…

25 minuti ago

Frana a Niscemi, Musumeci “1.500 persone coinvolte”. Il sindaco “Il fronte si è allargato, siamo molto preoccupati”

ROMA (ITALPRESS) – “È salito a 1.500 unità il numero degli abitanti di Niscemi coinvolti nella cosiddetta zona rossa della…

45 minuti ago