Tv in vacanza, il digitale cede il passo al satellite se segnale debole

ROMA (ITALPRESS) – Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge – oggi esiste una soluzione semplice e definitiva: tivusat, la piattaforma satellitare gratuita italiana, che permette di vedere in alta qualità tutti i principali canali televisivi nazionali, senza abbonamenti. Basta avere una parabola e un decoder tivusat oppure una CAM tivùsat inserita in un televisore di ultima generazione. Tivusat garantisce una ricezione stabile e continua, indipendentemente dalla posizione geografica, perchè si vede ovunque”.
Si ricevono oltre 180 canali tra televisivi e radiofonici: Rai, Mediaset, La7, Discovery, TV8, Nove. Non solo: “tivùsat è l’unica piattaforma gratuita in Italia che trasmette canali in 4K – ricorda Stefano Luppi – “Inoltre, è disponibile un’ampia selezione di canali internazionali, tra cui BBC World News, Arte, France 24, TV5Monde, CGTN, Al Jazeera, NHK World e molti altri: una risorsa preziosa per chi vuole mantenere uno sguardo aperto sul mondo anche in vacanza”.
“Tivusat è anche un progetto di inclusione digitale – prosegue Stefano Luppi – permette a tutti, ovunque si trovino, di accedere a un’offerta televisiva importante e contribuisce a colmare il divario digitale tra città e campagna. In più, promuove una visione sostenibile della tecnologia: la parabola, una volta installata, dura decenni e non necessita di alimentazione o aggiornamenti frequenti”.
-news in collaborazione con Tivusat-
-foto ufficio stampa Tivusat-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

President Trump has ‘productive call’ with Minnesota governor after shooting | BBC News

US President Donald Trump and Governor of Minnesota Tim Walz have had a "productive call" after the second fatal shooting…

34 minuti ago

Usa, Trump “Io e Walz sulla stessa lunghezza d’onda”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Governatore Tim Walz mi ha chiamato chiedendomi di collaborare per quanto riguarda il Minnesota.…

58 minuti ago

Cina, previsto un Pil da 2.150 miliardi di dollari per l’area della Greater Bay

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area della Cina sta portando avanti il processo di integrazione, e…

59 minuti ago

Al via l’Osservatorio sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati esteri

ROMA (ITALPRESS) – Nasce l’Osservatorio permanente sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati internazionali – Manifattura 360°, promosso dal Centro di…

59 minuti ago