Ucraina, Biden “Sostegno per perseguire una pace giusta”

ROMA (ITALPRESS) – “Sosterremo l’Ucraina nel perseguire una pace giusta”. Così il presidente americano, Joe Biden, nel corso dell’incontro alla Casa Bianca con il leader ucraino Volodymyr Zelensky. “Il popolo americano è orgogliosamente a fianco di quello ucraino. Gli Stati Uniti sono dalla sua parte e dalla parte dei cittadini e delle cittadine coraggiose dell’Ucraina”, ha aggiunto Biden rivolgendosi a Zelensky. Ecco perchè “faremo quello che serve per portare avanti una strategia di difesa, in particolare di quella aerea. Forniremo ulteriori armi all’Ucraina”, ha assicurato. Biden ha poi sottolineato come “Putin sta usando l’inverno come arma. Sono passati trecento giorni, sembra incredibile”, ma gli ucraini “sono un popolo che non si è fatto intimidire”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Spari da un’auto, 33enne ferita a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia sfiorata questa notte a Palermo: una 33enne è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita alla…

1 ora ago

Approvata la manovra di stabilità in Sicilia. Schifani “Confermata la solidità dell’azione di governo. Al centro sviluppo, lavoro e sociale”

PALERMO (ITALPRESS) – L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato in nottata la legge finanziaria con 29 voti a favore e 23…

1 ora ago

Renzi “Il governo tira a campare, centrosinistra si svegli”

ROMA (ITALPRESS) – “Non hanno nessuna visione. Tirano a campare. E’ uno sguardo mediocre, e porterà il Paese al declino…

2 ore ago