Ucraina, Di Maio “Domani con Draghi in Algeria contro ricatti russi”

CASERTA (ITALPRESS) – “Domani mattina con il presidente Draghi sarò in Algeria, firmeremo un accordo importante sul gas che ci permetterà di fronteggiare gli eventuali ricatti russi”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Maddaloni.
“Purtroppo – aggiunge – siamo in ritardo come Paese, dovevamo diversificare molto prima ma abbiamo tanti partner e amici nel mondo. Nell’ultimo mese e mezzo sono stato in Algeria, Qatar, Angola, Congo, Mozambico e Azerbaigian, tutti questi Paesi si sono detti disponibili ad aumentare le forniture energetiche all’Italia e questo ci renderà un Paese più indipendente dai ricatti”.
“La Nato – sottolinea Di Maio – non può entrare in guerra, noi non lavoriamo a un coinvolgimento della Nato, non lavoriamo ad una ‘No Fly Zonè nè a interventi diretti. Tutti siamo d’accordo, anche il segretario Stoltenberg, che dobbiamo evitare una terza guerra mondiale. Per ora c’è una guerra mondiale dei prezzi”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Aeroporto di Palermo verso i privati: occasione o rischio? #shorts #sicilia #aeroporti #palermo

L’aeroporto di Palermo si prepara a passare ai privati: è partita l’operazione di privatizzazione con la scelta dell’advisor che dovrà…

55 minuti ago

Cina, nasce un servizio di messaggistica satellitare per le emergenze

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha inaugurato un nuovo servizio di messaggistica breve satellitare che sfrutta il Sistema di…

1 ora ago

Milano Cortina, Lilly accende i riflettori su salute e obesità

MILANO (ITALPRESS) – Un ideale filo rosso lega lo sport alla scienza: come nella competizione sportiva occorrono allenamento, determinazione, tentativi…

1 ora ago

Incontro Meloni-Vance a Milano, confermato rapporto strategico Italia-Usa

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha avuto oggi a Milano un colloquio con il…

1 ora ago