Ucraina, Draghi a Zelensky “Daremo assistenza per la difesa”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha telefonato al presidente dell’Ucraina, Volodimir Zelensky, per esprimere a lui e al popolo ucraino la solidarietà e vicinanza dell’Italia di fronte all’attacco della Federazione Russa. “Il presidente Zelensky ha confermato il chiarimento totale del malinteso di comunicazioni avvenuto ieri e ha ringraziato il presidente Draghi per il suo sostegno e per la forte vicinanza e amicizia tra i due popoli – spiega Palazzo Chigi in una nota -. Il presidente Draghi ha ribadito al presidente Zelensky che l’Italia appoggia e appoggerà in pieno la linea dell’Unione Europea sulle sanzioni alla Russia, incluse quelle nell’ambito SWIFT. Il presidente ha detto che l’Italia fornirà all’Ucraina assistenza per difendersi. I due presidenti hanno concordato di restare in stretto contatto nell’immediato futuro”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 06/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Nancy Guthrie’s blood found on her porch says Sheriff | BBC News

US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…

3 ore ago

Atalanta-Juventus 3-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…

5 ore ago

Cina, zero dazi sull’import di beni per i residenti di Hainan

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…

5 ore ago

Epstein files: UK fallout over Andrew and Mandelson | Global News Podcast

Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…

6 ore ago