ROMA (ITALPRESS) – “I tristi eventi che interessano da ormai quasi due mesi il versante europeo orientale, hanno evidenziato nuovamente l’esigenza di un’Europa solida, compatta, con un’unitaria visione di intenti soprattutto per gli aspetti di politica estera, di sicurezza e di difesa”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nel corso di un’audizione in commissione Affari Esteri della Camera. “In questo senso lo sforzo del governo è di dare vigore al consolidamento delle istituzioni europee, delle opportunità di collaborazione e cooperazione, di sviluppo di sinergie non solo negli ambiti economico e produttivo, ma anche in numerosi altri campi compreso quello della difesa e della sicurezza”, ha aggiunto.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
MILANO (ITALPRESS) – Quella del Green deal “è una grande battaglia che ho fatto mia, insieme a Forza Italia e…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato al Quirinale ai portabandiera azzurri il tricolore in vista…
ROMA (ITALPRESS) – “Come emerge dalla Relazione sullo stato di attuazione del Piano, la revisione approvata lo scorso 27 novembre…
ROMA (ITALPRESS) – Sviluppo, strategia e valori condivisi. La Federazione Italiana Golf guarda al futuro, illustrando il Programma del Settore…