Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Accogliamo con favore l’annuncio del presidente Donald Trump relativo all’invio di più armi all’Ucraina, sebbene vorremmo che condividesse l’onere”. Lo ha detto l’Alta rappresentante per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza dell’Unione Europea, Kaja Kallas, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio Ue Affari esteri, a Bruxelles, commentando le parole del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

“Se paghiamo per queste armi, è il nostro sostegno, un sostegno europeo. L’appello è che tutti facciano lo stesso. Se prometti di fornire le armi, ma dici che qualcun altro le pagherà, non sono realmente fornite da te”, ha aggiunto Kallas, che ha spiegato: “Se Stati Uniti e Unione Europea lavorano insieme possono esercitare pressione su Putin affinchè negozi sul serio”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Italtennis brilla agli Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Per il quinto Slam di fila ci saranno due italiani nei quarti. La striscia vincente iniziata…

33 minuti ago

Trump “I politici democratici devono collaborare per far rispettare le leggi”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Invito il governatore Walz, il sindaco Frey e tutti i governatori e sindaci democratici degli…

33 minuti ago

Frana a Niscemi, sono circa 1000 le persone evacuate. Ciciliano presiede un punto di situazione

ROMA (ITALPRESS) – Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire gli effetti dell’ondata di maltempo che ha interessato nei…

53 minuti ago

Diego Matheuz atteso sul podio dell’Orchestra Sinfonica Siciliana per la sesta sinfonia di Gustav Mahler

PALERMO (ITALPRESS) – Grande attesa per il prossimo appuntamento della 66ª Stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana con il ritorno sul…

53 minuti ago

Operazione antidroga nel Catanese, 14 misure cautelari

RANDAZZO (CATANIA) (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma – tra…

53 minuti ago