RAPALLO (ITALPRESS) – “La decisione di ieri del Consiglio europeo è il semplice riconoscimento che l’entrata dell’Ucraina nell’Ue è parte dell’integrazione europea e una grande motivazione a introdurre cambiamenti sia in Ucraina sia in Ue per renderci più forti e vicini tra noi”. Lo ha detto Dmytro Kuleba, ministro degli Affari esteri dell’Ucraina, in collegamento col convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo, commentando il via libera alla concessione dello status di Paese candidato all’ingresso nell’Ue. “L’Ucraina diventerà membro dell’Unione Europea, significa che da ieri questo cammino è più breve”.
Foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
Talk Sicilia - Roberto Cascio - Racconti dallo Zen https://www.blogsicilia.it
Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fatto visita oggi ai carabinieri ed ai militari impegnati per…
Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra presso la Prefettura di Milano il Vice Presidente degli Stati…
MILANO (ITALPRESS) – Il nucleare di nuova generazione può contribuire alla sicurezza e alla diversificazione energetica. Ne ha parlato Franco…
MILANO (ITALPRESS) – “Nell’ambito del rafforzamento dell’operazione Strade Sicure, i carri leggeri dell’esercito Puma arrivano anche alla stazione Rogoredo di…