Ucraina, Lamorgese: “Numeri profughi elevatissimi, Ue sia solidale”

BRUXELLES (ITALPRESS) – “I numeri dei profughi dall’Ucraina sono elevatissimi, ma occorre una linea decisa per il periodo successivo ai 90 giorni di visto, serve un iter chiaro e preciso per coloro che arriveranno dall’Ucraina nei paesi europei”. Così la ministra degli interno Luciana Lamorgese prima della riunione del Consiglio Ue Giustizia e Affari interni in corso a Bruxelles. “Speriamo che la direttiva europea per applicare la protezione temporanea venga approvata dagli Stati per dimostrare la solidarietà dell’Europa”, ha continuato Lamorgese assicurando l’assenza di riserve da parte dell’Italia sulle misure da applicare ai rifugiati in fuga dall’Ucraina. “L’Italia ha sempre sostenuto l’esigenza di un’Europa solidale e questa è l’occasione per dimostrarlo”, ha concluso il capo del Viminale.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 06/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Nancy Guthrie’s blood found on her porch says Sheriff | BBC News

US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…

5 ore ago

Atalanta-Juventus 3-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…

7 ore ago

Cina, zero dazi sull’import di beni per i residenti di Hainan

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…

7 ore ago

Epstein files: UK fallout over Andrew and Mandelson | Global News Podcast

Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…

8 ore ago