Ucraina, Mattarella “Pace va pazientemente costruita e garantita”

ROMA (ITALPRESS) – “A fronte delle sfide molto impegnative che si presentano davanti a noi – prima fra tutte la condizione di guerra intrapresa dalla Federazione Russa contro l’Ucraina con le sue conseguenze – la tutela e la valorizzazione del risparmio assumono un significato particolare. Il conflitto è una condizione che l’Europa era convinta di avere superato. La fragilità della pace ci è, invece, testimoniata dai drammatici avvenimenti di questi mesi. La pace va pazientemente costruita e garantita ogni giorno in ogni società civile e appare evidente, in questo senso, il ruolo del risparmio e dei suoi impieghi come motore di stabilità, sviluppo e strumento di coesione sociale”.
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, Francesco Profumo, per la Giornata Mondiale del Risparmio.
(ITALPRESS).
-foto Quirinale-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 06/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Nancy Guthrie’s blood found on her porch says Sheriff | BBC News

US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…

4 ore ago

Atalanta-Juventus 3-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…

7 ore ago

Cina, zero dazi sull’import di beni per i residenti di Hainan

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…

7 ore ago

Epstein files: UK fallout over Andrew and Mandelson | Global News Podcast

Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…

7 ore ago