Ucraina, Metsola “Continueremo con le sanzioni e gli aiuti”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Dobbiamo e vogliamo sganciare le nostre dipendenze dal Cremlino. Perchè metteremo fine alle importazioni di petrolio e perchè dobbiamo portare avanti la nostra politica di zero gas dalla Russia. Continueremo con le sanzioni e gli aiuti all’Ucraina. Perchè vogliamo e dobbiamo ricostruire l’Ucraina. Perchè ci preoccuperemo e accoglieremo tutti coloro che fuggono dalle bombe, dai missili e dalle atrocità di Putin. Ecco perchè l’Ucraina vincerà. Questo è il motivo per cui l’Europa sarà pronta per la prossima generazione”. Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola intervenendo al convegno ‘The State of Union’ in svolgimento a Firenze.
“Il grave errore di Putin è stato assumere che le nostre differenze fossero una debolezza; la nostra difesa dei diritti fondamentali, un segno di debolezza. Si è sbagliato. In democrazie come la nostra, questi sono i nostri punti di forza. Sono le basi dei prossimi passi. Sono la nostra legittimità e sono la nostra bussola. Questo è il motivo per cui abbiamo accelerato i nostri passi verso una maggiore sicurezza e la costruzione di una nuova unione di sicurezza e difesa”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-foto Agenzia Fotogramma-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La Russa “Sulla legge elettorale le forze politiche devono trovare risposte”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ veramente un tema sul quale le forze politiche devono interrogarsi e trovare risposte. Purtroppo non possiamo…

14 minuti ago

Webuild, a Roma due nuove fermate Metro C. Salini “Sfide per crescita Capitale”

ROMA (ITALPRESS) – Il centro storico della Capitale vanta da oggi due nuove fermate della Linea C della Metropolitana: Colosseo/Fori…

14 minuti ago

Sbarra “La narrazione stereotipata smentita dai fatti, il Sud cresce”

ROMA (ITALPRESS) – Non più fanalino di coda. Il Mezzogiorno è tornato a crescere, anche più di altre aree del…

14 minuti ago

Cina, inaugurato il sito per i servizi internazionali del porto di Hainan

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il portale dei servizi internazionali del Porto di libero scambio di Hainan (FTP) (en.hainan.gov.cn) è stato…

14 minuti ago

Da Commissione Ue pacchetto automotive, rivisto stop motori termici da 2035

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – La Commissione europea ha presentato il pacchetto automotive per sostenere gli sforzi del settore nella transizione…

14 minuti ago