Ucraina, Stoltenberg “Difenderemo la democrazia”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “E’ un attacco di lungo termine. Condanniamo l’invasione. Chiediamo alla Russia di interrompere le operazioni militari e di uscire dai territori ucraini. Se un Paese della Nato sarà attaccato, la Russia sarà attaccata. Queste sono le regole dell’Alleanza Atlantica”. Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, parlando a Bruxelles dopo l’attacco all’Ucraina.
“Domani è previsto un vertice. La Russia sta per fronteggiare delle sanzioni previste dagli accordi internazionali. Dobbiamo rispondere, e Nord America ed Europa sono insieme nella Nato. Proteggeremo i nostri valori e i nostri popoli”, aggiunge.
“Non ci sono al momento truppe Nato in Ucraina. Stiamo rafforzando la presenza nei Paesi dell’alleanza vicini all’Ucraina, ma non abbiamo nemmeno un piano per mandare truppe”, sottolinea Stoltenberg.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

How are the King and the prime minister responding to the Epstein files? | BBC Newscast

Today, UK Prime Minister Keir Starmer faces further questions about his judgement in appointing Peter Mandelson as US ambassador, and…

24 minuti ago

Aeroporto di Palermo verso i privati: occasione o rischio? #shorts #sicilia #aeroporti #palermo

L’aeroporto di Palermo si prepara a passare ai privati: è partita l’operazione di privatizzazione con la scelta dell’advisor che dovrà…

1 ora ago

Cina, nasce un servizio di messaggistica satellitare per le emergenze

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha inaugurato un nuovo servizio di messaggistica breve satellitare che sfrutta il Sistema di…

2 ore ago

Milano Cortina, Lilly accende i riflettori su salute e obesità

MILANO (ITALPRESS) – Un ideale filo rosso lega lo sport alla scienza: come nella competizione sportiva occorrono allenamento, determinazione, tentativi…

2 ore ago