Ucraina, Tajani “Contrari alla no fly zone, evitare escalation”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna lavorare per la pace, non lasciare intentata nessuna iniziativa: questo è l’obiettivo principale. Il 2% del Pil destinato alla difesa? Bisogna fare un discorso complessivo e non demagogico: è un obiettivo che avevamo deciso di rispettare in accordo con la Nato”. Così Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia ospite di Quarta Repubblica su ReteQuattro.
“Siamo assolutamente favorevoli a fornire all’Ucraina armi difensive, non aerei o carri, e siamo assolutamente contrari alla no fly zone – ha aggiunto Tajani -. Dobbiamo evitare un’escalation, difendere democrazia e libertà, essere fermi nei confronti di Putin: l’Occidente è stato coraggioso”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 06/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Nancy Guthrie’s blood found on her porch says Sheriff | BBC News

US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…

6 ore ago

Atalanta-Juventus 3-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…

8 ore ago

Cina, zero dazi sull’import di beni per i residenti di Hainan

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…

8 ore ago

Epstein files: UK fallout over Andrew and Mandelson | Global News Podcast

Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…

9 ore ago