Ucraina, Zelensky “Dov’è la pace che l’Onu deve garantire?”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Dov’è il Consiglio di Sicurezza? Dov’è la pace? Dove sono le garanzie che le Nazioni Unite devono dare? Bisogna far sì che ogni aggressore venga fermato. Oggi il mondo vede ciò che l’esercito russo ha fatto a Bucha, ma il mondo deve ancora vedere cosa i militari russi hanno fatto in altre zone. La geografia è diversa, ma la crudeltà è la stessa”. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, intervenendo in video collegamento con il Consiglio di Sicurezza dell’Onu.
“Lo scopo dell’Onu è mantenere la pace, l’articolo uno della Carta è stato violato, a causa dell’azione della Russia nel nostro Paese, stanno avvenendo i peggiori crimini di guerra dalla fine del secondo conflitto mondiale”, ha aggiunto Zelensky.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio in strada nel Catanese, arrestato un 18enne

CATANIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno portato a termine un’importante operazione di…

36 minuti ago

MilanoCortina:anche droni, snipers e radar per la sicurezza dei Gioch #ansa #news #milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

56 minuti ago

Scoperta ad Ancona una banca abusiva, oltre 500 truffati

ANCONA (ITALPRESS) – I militari della guardia di finanza del Comando Provinciale di Ancona hanno scoperto un istituto bancario parallelo…

2 ore ago