ROMA (ITALPRESS) – “La visione del Green Deal è stata certamente giusta, oggi invertire la rotta sarebbe miope dal punto di vista ambientale, economico e geopolitico”. Così il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso dell’incontro “Impact Now. Un altro capitalismo è possibile” promosso da Human Foundation. “Il Green deal per noi è un progetto di crescita economica, dobbiamo insistere su questo approccio strategico tenendo insieme il pilastro sociale e ambientale”, aggiunge.
“Ciò che più frena la crescita è l’incertezza, non possiamo avere l’Europa di Penelope e che fa e disfa le regole ad ogni ciclo elettorale – sottolinea Gentiloni -. Dobbiamo accertarci che la transizione verde sia davvero giusta, serve un equilibrio. L’Ue deve mantenere la propria ambizione a lungo termine ma deve anche essere combinata con buonsenso e solidarietà sociale”.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La presenza di militari europei in Ucraina sarebbe un deterrente e porterebbe a un calo delle…
MILANO (ITALPRESS) – Più di 3.500 sacchi, pari a oltre 10 tonnellate di rifiuti, raccolti da più di 4.000 volontari.…
ROMA (ITALPRESS) – Il sollevamento pesi, uno sport che ha fatto la storia delle Olimpiadi, cresce e investe sul suo…
NAPOLI (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Gip del…