ROMA (ITALPRESS) – “In un contesto segnato da instabilità geopolitica, transizione digitale, cambiamento climatico e frammentazione economica, l’innovazione rappresenta un motore essenziale per garantire autonomia strategica, competitività e crescita. A fronte di queste sfide di questa portata non possiamo permetterci esitazioni. Abbiamo non solo l’urgenza, ma anche la responsabilità di agire con rinnovata determinazione per garantire in Europa prosperità e sicurezza”. Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza “Competitività e innovazione: la risposta europea” promossa dalla Bei e dalla Banca d’Italia.
“Appare sempre più urgente la realizzazione dell’autonomia strategica in diversi settori: materie prime, energia, mobilitazioni a fini produttivi di capitali europei, a questo si aggiungono le nuove esigenze di finanziamenti in sicurezza e difesa. Rimane quindi fondamentale l’apporto della Bei”, ha sottolineato il ministro.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…
SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…
GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…
Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…