Ue, Stancanelli “Serve più Sicilia, Pnrr volano per l’Isola”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRES) – “Di Sicilia, in Europa, ce ne dovrebbe essere di più. Perchè l’Europa, attraverso i fondi strutturali e adesso in maniera particolare con i fondi del Pnrr, potrebbe essere uno strumento e un volano di ripresa per la nostra economia”. Lo ha detto il deputato europeo siciliano dei Conservatori e Riformisti (Gruppo Cre) Raffaele Stancanelli, a margine dei lavori della seduta in Plenaria del Parlamento europeo che a Strasburgo ha ripreso le votazioni in presenza dopo il Covid. “Non dimentichiamo – ha aggiunto l’eurodeputato – che alcune azioni previste dal Pnrr sono essenziali per la rinascita della Sicilia. Sono quelle relative alle infrastrutture, alla sanità, alla cultura e alla formazione. Io spero che si faccia assieme – non ci sono differenze di coalizione o di partiti – ci deve essere una coralità della politica siciliana per fare sì che queste risorse vengano spese al meglio e possano essere foriere di risultati positivi anche per le future generazioni”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Mi manda Monastra Clip – Monastra: “Palermo, un campionato straordinario” #shorts #calcio

Guido Monastra sullo straordinario cammino del Palermo. L'appuntamento con Mi manda Monastra torna Lunedì alle 14:00 su BlogSicilia.it, StadioNews e…

9 minuti ago

US civil rights leader Jesse Jackson dies aged 84 | BBC News

US civil rights leader Jesse Jackson has died at the age of 84. He died peacefully on Tuesday morning surrounded…

10 minuti ago

Incendio nel cuore di Napoli, brucia il teatro Sannazaro #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago