Ufficiale, Allegri è il nuovo allenatore del Milan

MILANO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: il Milan ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Massimiliano Allegri, che ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione.

Nato a Livorno l’11 agosto 1967, dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, Allegri inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, Spal, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011.

Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. “Il club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo”, si legge nella nota del club rossonero, che nei giorni scorsi ha salutato Sergio Conceicao, subentrato a stagione in corso a Paulo Fonseca.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Schifani “Continuiamo ad investire sulla buona sanità perché curare significa anche dare speranza”

PALERMO (ITALPRESS) – “La testimonianza di una giovane paziente operata con successo al Centro ‘Giancarlo Rastelli’ dell’Ospedale Civico di Palermo…

4 minuti ago

Musumeci “La sinistra non può farci la morale sugli abusi edilizi”

ROMA (ITALPRESS) – “Se davvero la sinistra decide di sollevare il coperchio degli abusi edilizi deve avere il coraggio di…

49 minuti ago

Tredicesime più ricche, gli italiani spenderanno 10 mld per i regali di Natale

ROMA (ITALPRESS) – Con un’inflazione ormai sotto controllo, l’occupazione ai massimi e un maggior reddito disponibile, i consumi delle famiglie…

49 minuti ago