ALESSANO (LECCE) (ITALPRESS) – UnitelmaSapienza consolida la sua presenza in Puglia. L’università digitale – legata a Sapienza Università di Roma – ha inaugurato questa mattina la sua sede didattica ad Alessano, nel basso Salento. Un terzo polo, dopo Taranto e Trani, dove gli studenti dei corsi telematici potranno tenere gli esami dopo aver frequentato le lezioni comodamente online.
Un’offerta formativa, quella di UnitelmaSapienza, che passa dai settori giuridici a quelli economici e sociali, oltre che di Archeologia, offrendo corsi di laurea, master e una scuola di alta formazione.
“Noi dobbiamo, ed è questo il compito di chi fa didattica, dare opportunità a studenti e studentesse di crescere autonomamente – – spiega Bruno Botta, rettore di UnitelmaSapienza -. E’ l’università che si muove verso il territorio, così ragazzi e ragazze minimizzeranno i costi, per poi accrescere la cultura del territorio”.
Un’opportunità arrivata anche attraverso il dialogo con la Scuola diocesana di teologia, nella cui sede sono ospitate le aule. “Un’opportunità non solo per i giovani, che finora erano costretti ad andare a Lecce o al nord Italia per frequentare l’università – aggiunge monsignor Vito Angiuli, vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca – ma anche per i lavoratori, che magari da giovani non sono riusciti a seguire gli studi universitari”.
– foto f06/Italpress –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Almost 90 flights linked to Jeffrey Epstein arrived at and departed from UK airports, some with British women on board…
ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…