Università IUL, iscrizioni aperte per il nuovo anno accademico

FIRENZE (ITALPRESS) – Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2022-2023 dell’Università Telematica degli Studi IUL. L’ateneo conferma un’offerta formativa online consolidata negli anni con nuove proposte post laurea. Le novità di quest’anno riguardano le modalità di immatricolazione degli studenti che potranno scegliere se iscriversi in maniera tradizionale, in modalità part-time oppure iscriversi a due corsi diversi nello stesso anno accademico.
“Il 2022-2023 si prospetta come un anno di forte crescita – dichiara Flaminio Galli, presidente dell’Università IUL – grazie ad una serie di investimenti a più livelli nell’organizzazione dell’Ateneo. Il piano di azione riguarda sia la sfera didattica, con un rafforzamento del modello formativo dell’Università e un miglioramento della qualità degli insegnamenti, sia la parte amministrativa e gestionale, con l’utilizzo di software e procedure più efficienti. Gli interventi riguarderanno anche il settore ricerca, con un’attenzione particolare al mondo accademico, alle imprese e ai territori, e l’apertura di nuovi poli in tutta Italia, attraverso partnership con soggetti di primo piano in ambito formativo e commerciale”. “Le attività che stiamo conducendo – conclude Galli – puntano ad avere anche un impatto etico e sociale, perchè oltre a mettere a disposizione alcune borse di studio, offriamo una valida alternativa formativa in molti territori che storicamente non hanno una sede universitaria”.
Le iscrizioni ai corsi sono attive per tutto l’anno accademico. E’ possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi in ingresso nel caso di esami o tirocini svolti in altri atenei.
Il modello di studio dell’Università IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione, ed è supportato da personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi dell’Università sul territorio nazionale.
In quest’anno accademico sono attivi i corsi di laurea triennale in Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia (classe L-19), con un percorso dedicato alla fascia 0-3 anni, in Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22), in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L-24), in Economia, Management e Mercati Internazionali (classe L-33) e Comunicazione innovativa, multimediale e digitale (classe L-20). Presenti nel catalogo dell’offerta formativa anche il corso di laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM-57) e quello in Innovazione digitale e comunicazione (classe LM-91), realizzato in collaborazione con l’Università di Foggia, che mira a formare professionisti nella creazione e diffusione di prodotti multimediali digitali.
In programma per l’inizio del 2023 due master, uno di I livello in Manager degli eventi e degli spettacoli dal vivo, e uno di II livello in Architettura curativa, psicologia e psicoanalisi dell’architettura.

– foto ufficio stampa Università IUL –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Son of Hollywood director Rob Reiner faces first degree murder charges | BBC News

Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…

4 ore ago

Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”

ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…

5 ore ago

Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio

TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…

5 ore ago

How much foreign interference is there in UK politics? | BBC Newscast

Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…

5 ore ago