Il WebBlog di ...

Unpli Sicilia, La Spina riconfermato alla guida del comitato delle Pro Loco

Unpli Sicilia, La Spina riconfermato alla guida del comitato delle Pro Loco
29 aprile 2024

CATANIA (ITALPRESS) – Antonino La Spina è stato riconfermato alla guida del comitato siciliano dell’Unpli – Unione Nazionale delle Pro Loco. La Spina è anche presidente nazionale in carica dal 2016.
L’assemblea si è tenuta al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, con oltre 800 partecipanti e alla presenza di autorità e istituzioni locali e regionali tra cui Gaetano Galvagno, presidente Assemblea regionale Siciliana, il senatore Salvo Pogliese, l’Assessore regionale al Turismo Elvira Amata, Andrea Messina, assessore agli Enti Locali e il segretario di Anci Sicilia Mario Alvano, oltre ad esponenti ed esperti del mondo del terzo settore e volontari del Servizio Civile.
Nato a Sant’Alfio in provincia di Catania, Antonino La Spina presiederà il comitato siciliano dell’Unpli insieme ai consiglieri regionali neoletti: Sciascia Noemi e Vitello Filippo (AG), Miccichè Luca e Scarlata Salvatore (CL), Barbagallo Antonino, Carciotto Antonino, Pulvirenti Samantha (CT), Speciale Maria Rita (Enna), Corona Pietro, Mola Vincenza e Puglisi Angela (ME), Bonfiglio Rosario, Cangiamila Davide e Trupiano Giuseppe (PA), Molè Lucio (RG), Campisi Antonino (SR), Pavia Maria Anna Teresa e Pecorella Giuseppe (TP).
Nel corso dei lavori sono state passate in rassegna anche le iniziative di maggior successo delle Pro Loco siciliane e i risultati centrati in occasione degli eventi promossi dall’Unpli come le Sagre di Qualità, sono stati conferiti i premi Salvatore Palato alle Pro Loco che meglio si sono distinte nel corso del 2023, mentre il premio Salvatore Rovello è stato assegnato ai volontari delle Pro Loco per la gestione del Servizio Civile.
Durante la manifestazione non sono mancate anche degustazioni e rassegne di prodotti tipici locali organizzate dai comitati provinciali delle Pro Loco.
-foto Unpli-
(ITALPRESS).

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti