Urso “L’impresa sarà al centro dell’attenzione di questo Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “L’impresa è al centro della nostra attenzione: dalla sburocratizzazione, all’incentivazione nel campo dell’internazionalizzazione e dell’innovazione”. Così il nuovo ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ospite di “Quarta Repubblica” su Retequattro. “Con quali risorse? Con quelle del Pnrr. Ci auguriamo – ha poi aggiunto – che l’Europa faccia quello per cui si è impegnata a fare anche con il presidente Draghi nell’ultimo Consiglio europeo per ridurre il costo dell’energia”. Il neo ministro ha parlato anche della raffineria Lukoil a Priolo, in Sicilia: “Siamo in attività e stiamo seguendo alcune ipotesi di finanziamento, di acquisizione, di questa impresa, per consentirle di andare oltre quella data fatidica del 5 dicembre quando scatteranno le sanzioni rispetto all’importazione di petrolio russo”.

– foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Assunti 46 nuovi funzionari, Schifani: “Continua il rinnovamento degli organici”

PALERMO (ITALPRESS) – Firmati questa mattina, nella sede del dipartimento regionale della Funzione pubblica, i primi 46 contratti di assunzione…

15 minuti ago

Unrae “Per il pacchetto Automotive Ue servono scelte chiare e senza rinvii”

ROMA (ITALPRESS) – Nel giorno più atteso dal settore automotive da diversi anni, e in un contesto segnato da crisi…

60 minuti ago

Ucraina, Fontana “Sulla pace sono un po’ più fiducioso”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulla pace sono un po’ più fiducioso rispetto alla scorsa estate, perchè mi sembra si stia delineando…

1 ora ago