Categories: Attualità

Vaccini, Bologna invasa: enorme successo nonostante censura dei media

Bologna: oltre 10000 alla manifestazione per la libertà di scelta vaccinale

L’Emilia-Romagna è stata la prima regione a imporre l’obbligo vaccinale: per questo è stata scelta per la prima manifestazione nazionale del composito movimento che si oppone alla cosiddetta “Legge Lorenzin” sull’obbligo vaccinale, legge al centro delle polemiche e delle decisioni contraddittorie del nuovo governo.

 

Il popolo dei cosiddetti “No-Vax” (come assolutamente non vogliono essere chiamati) ha raccolto 75.000 firme in un mese per una legge di iniziativa popolare che regolamenta il tema vaccinale da un punto di vista completamente diverso da quello della Lorenzin; ieri si è radunata una folla di famiglie, zie e nonni, molto colore, striscioni e palloncini, nessuna violenza; c’era Ivan Catalano, ex-deputato ed ex membro di una commissione d’inchiesta su uranio impoverito ed effetti dei vaccini sui militari; ha aderito Paolo Maddalena, giudice emerito della Corte Costituzionale.

 

Le richieste: revisione dell’esclusione dei bambini dalle scuole, no all’obbligo vaccinale, campagne informative sulla reale situazione epidemiologica, libertà di cura.

Denuncia sul silenzio calato dopo l’approvazione della Legge Lorenzin e dell’impossibilità di un dibattito sereno e costruttivo nonché denuncia dell’ingerenza dell’industria farmaceutica nelle decisioni della politica.

 

La manifestazione, dicono gli organizzatori, è stata organizzata dal basso, col passaparola, con un sostanziale black-out mediatico sull’iniziativa e una campagna di banalizzazione delle posizioni in campo e di terrore nei confronti di coloro che protestano per le numerose incongruenze della legge, presentata come unica soluzione al problema di garantire la salute di tutti.

 

Source: http://www.informarexresistere.fr

Admin

Recent Posts

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

2 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

3 ore ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

4 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

4 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

4 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

6 ore ago