Vaccino, Figliuolo “Il piano per la terza dose è pronto”

MILANO (ITALPRESS) – “La macchina organizzativa è pronta, dopo i ‘fragilì procederemo con le altre categorie, e poi andremo avanti per chi ha più di 80 anni, gli ospiti delle Rsa e i sanitari in modo da meglio preservare chi più ne ha bisogno”. Così sul Corriere della Sera il generale Francesco Paolo Figliuolo conferma che il piano per la terza dose è ormai nella fase operativa “Arriveremo all’82% di persone completamente vaccinate e una percentuale superiore di prime dosi”. Per chi vive “situazioni di alto rischio, come i malati oncologici, chi ha subito un trapianto oppure è ancora in attesa, i dializzati e tutti coloro che sono immunocompromessi, siamo già partiti e procederemo in modo spedito”. E gli altri? Si riparte con la stessa sequenza già utilizzata nella prima fase della campagna? “Gli scienziati ci daranno indicazioni su come procedere. Ma è prevedibile che si seguirà uno schema identico a quello che ci ha consentito di preservare al meglio chi più ne ha bisogno” dice il commissario per l’emergenza Covid. “Sono gli scienziati a dover fare ulteriori riflessioni, anche sulla base dei dati che si stanno raccogliendo sul campo. Attendiamo il via libera, la macchina organizzativa è pronta”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 09/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 08/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

New Andrew emails to Epstein appear to pass on confidential investment information | BBC News

Andrew Mountbatten-Windsor appears to have knowingly shared confidential information with Jeffrey Epstein when, as Prince Andrew, he was a UK…

6 ore ago

Italia di bronzo nel team event di Pattinaggio figura

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude con un altro capolavoro a tinte azzurre, una giornata storica per il mondo dello sport…

8 ore ago

Kalulu salva la Juve e beffa la Lazio al 96°, a Torino finisce 2-2

TORINO (ITALPRESS) – Kalulu salva in extremis la Juventus nel giorno in cui l’Allianz Stadium festeggia il rinnovo fino al…

8 ore ago