Vaccino, Figliuolo “Superato l’80% di prime somministrazioni”

ROMA (ITALPRESS) – Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha visitato il centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, che ospita al proprio interno l’hub vaccinale della ASL di Rieti, allestito dall’azienda e operativo per i dipendenti oltre che per i cittadini residenti nella Regione.
Il generale Figliuolo ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato nell’ambito della campagna vaccinale, che ha superato quota 79,5 milioni di somministrazioni.
“Oggi abbiamo superato l’80% di prime somministrazioni per la popolazione over 12, e siamo quindi sicuri che a fine settembre raggiungeremo l’80% di vaccinati, cioè 43,2 milioni di persone. La campagna comunque continuerà e i motori non si spegneranno il 1° ottobre”, ha dichiarato il commissario.
“La preoccupazione è per le persone tra i 50 e i 60 anni, considerando la pericolosità della variante Delta che è molto insidiosa. Più ci vacciniamo, più si bloccano le varianti. Bisogna convincere le persone ancora titubanti. Mancano pochissimi over 80, mentre per la fascia 12-15 siamo al 50%. A settembre cominceremo con la terza dose per gli immuno-compromessi, e stiamo lavorando con il Ministro della Salute affinando gli strumenti informatici per essere pronti, in attesa delle indicazioni dell’AIFA”, ha proseguito il generale Figliuolo.
Sulle scuole, il commissario ha ribadito l’impegno per ripartire in presenza: “la socialità è il valore aggiunto dell’insegnamento e da benessere come espresso dal Comitato Nazionale di bioetica”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Trump’s Tariffs blocked: what happens now? | BBC Newscast

The US Supreme Court has ruled to block President Donald Trump’s global tariffs, what happens now? Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog Today,…

17 minuti ago

Giovannini bronzo nella mass start di Pattinaggio velocità uomini

MILANO (ITALPRESS) – Arriva dal pattinaggio di velocità la 30a medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 con il…

47 minuti ago

Trump aumenta i dazi globali al 15% “Da Corte Suprema decisione anti-Usa”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Sulla base di un’analisi approfondita, dettagliata e completa della ridicola, mal scritta e straordinariamente antiamericana…

47 minuti ago

La Juve cade anche in campionato, festa Como allo Stadium

TORINO (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta in Champions nell’andata del play-off in casa del Galatasaray, la Juventus cade anche allo…

47 minuti ago

Donald Trump to raise global tariffs to 15% after ‘anti-American’ Supreme Court verdict | BBC News

US President Donald Trump has said that he will impose global tariffs of 15%, as he continued to rail against…

1 ora ago