Vaccino, in Sicilia via alla quarta dose per over 60 e fragili over 12

PALERMO (ITALPRESS) – Da oggi anche in Sicilia prende il via la somministrazione della quarta dose (second booster o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purchè siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (in questo caso fa data il test che ha accertato la positività). E’ possibile prenotare la somministrazione, presso tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) sia attraverso quella della Regione Siciliana (https://www.siciliacoronavirus.it).
Inoltre, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18: è sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.

– foto ufficio stampa Regione siciliana –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 08/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Maripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis

FIRENZE (ITALPRESS) – Fiorentina e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 2-2 ma entrambe alla fine si rammaricano…

8 ore ago

Genoa-Napoli 2-3, al 95° decide il rigore di Hojlund

GENOVA (ITALPRESS) – Vittoria al cardiopalma e di vitale importanza per il Napoli. I campioni d’Italia di Antonio Conte superano…

10 ore ago

Europa in crisi industriale: perché l’Italia resiste meglio?

Germania, Francia e Spagna frenano. L’Italia no. Scopri cosa dicono i dati Unimpresa. #industria #economia #italia #eurozona #pil #pmi #unimpresa

11 ore ago

Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15

ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei…

12 ore ago