Vaccino, Locatelli “Terza dose largamente sicura”

ROMA (ITALPRESS) – “La terza dose è largamente sicura, io l’ho ricevuta senza il minimo problema, e conferisce ulteriore protezione”. Lo ha detto Franco Locatelli, coordinatore del Cts, in conferenza stampa. “Vorrei ricordare quanto detto dal ministro tedesco che ha parlato di pandemia dei non vaccinati. Il rischio di essere infettati e sviluppare una patologia grave è significativamente diverso tra chi è vaccinato e chi non è vaccinato”. Lo ha detto Franco Locatelli, coordinatore del Cts, in conferenza stampa. “E’ evidente che vi è un lavoro da continuare e sviluppare” sulla campagna vaccinale. “Se ci paragoniamo alla Germania, noi abbiamo quasi il 9% in più di soggetti vaccinati sull’intera popolazione; dobbiamo incrementare la vaccinazione in cui ancora non ha ricevuto la prima dose, sottolineando l’importanza della terza dose negli over 60 e fragili”, ha aggiunto. Locatelli ha sottolineato anche l’importanza “della responsabilità nei comportamenti individuali, evitando gli assembramenti, mantenere le distanze e indossare le mascherine”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Atalanta vince 2-1 il derby contro la Cremonese

BERGAMO (ITALPRESS) – Nessun problema per l’Atalanta contro la Cremonese nel derby lombardo della ventiquattresima di Serie A. Sotto il…

20 minuti ago

Cina, 1,4 mld di viaggi interregionali in previsione della Festa di primavera

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato oltre 1,4 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nella prima settimana del…

20 minuti ago

Buckingham Palace ‘stands ready to support’ police in Andrew inquiries | BBC News

King Charles has made his first intervention in the Epstein scandal, saying he is ready to support the police as…

1 ora ago