Vaccino, Sileri: “Per la terza dose priorità anche per i docenti”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ stato fatto per i sanitari e come loro docenti e operatori delle scuole lavorano in ambienti a rischio, a contatto con i giovani che sotto i 12 anni non sono immunizzati in quanto non è ancora disponibile il vaccino per la loro età”. In una intervista al Corriere, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, evidenzia la necessità di aggiungere i dipendenti della scuola fra le categorie ad alta priorità per la terza dose di vaccino: “sempre rispettando però i sei mesi che devono intercorrere tra la seconda e la terza dose – precisa -. Non c’è evidenza scientifica che sia necessario anticipare. Teniamo conto che gran parte del personale ha completato il ciclo in estate (il 90% con AstraZeneca) quindi c’è ancora un pò di tempo. Una decisione non è stata presa, se ne sta discutendo”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nastri d’argento: premi speciali per Giannini, Bouchet e Rigillo #ansa #news

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2026/06/24/nastri-la-grazia-di-sorrentino-sbanca-con-otto-premi_2bbfa257-bceb-41d7-a199-e8512aa0c689.html ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca,…

42 minuti ago