Valditara “Con il divieto del cellulare a scuola tuteliamo la salute dei giovani”

ROMA (ITALPRESS) – “Con il divieto dell’uso del cellulare in classe tuteliamo la salute dei giovani, tutti gli studi dimostrano che l’uso frequente del cellulare crea dipendenza e incide sulla capacità di concertazione, di memorizzare, e sull’apprendimento, l’uso del cellulare porta a degli esiti peggiori rispetto all’apprendimento con altri strumenti”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di “Morning news”, su Canale 5.

Tra le altre novità del nuovo anno scolastico c’è anche quella che riguarda il nuovo esame di maturità: “è un cambiamento innanzitutto culturale, esame di Stato è molto algido, valutare non soltanto le competenze, le conoscenze dello studente ma anche quel grado di autonomia, quel grado di responsabilità, insomma quella crescita della persona a 360 gradi, non a caso abbiamo voluto premiare azioni particolarmente meritevoli. Va detto anche che questo esame fa chiarezza”.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ucraina, Trump “Putin ha accettato di non attaccare per una settimana”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ho chiesto a Putin di non sparare su Kiev, sulle città e sui paesi per…

14 minuti ago

Italia-Emirati Arabi, Ghribi (GSD-GKSD) incontra Mattarella a Dubai

DUBAI (ITALPRESS) – Kamel Ghribi, Vicepresidente di GSD (Gruppo San Donato) e Presidente di GKSD, ha incontrato oggi a Dubai…

14 minuti ago

Cina, cresce il commercio con l’estero nella regione dello Xinjiang

URUMQI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 la regione autonoma uigura dello Xinjiang, nella Cina nord-occidentale, ha registrato un aumento del…

14 minuti ago