MONACO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Mentre l’amministrazione Trump è molto preoccupata per la sicurezza europea e crede che possiamo arrivare a un accordo ragionevole tra Russia e Ucraina, crediamo anche che sia importante nei prossimi anni che l’Europa faccia un grande passo avanti per provvedere alla propria difesa”. Lo ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, nel suo intervento alla Conferenza sulla Sicurezza a Monaco.
“La minaccia che mi preoccupa di più nei confronti dell’Europa non è la Russia, non è la Cina, non è nessun altro attore esterno. E ciò che mi preoccupa è la minaccia dall’interno”, ha aggiunto Vance.
Sulla difesa “noi parliamo di condivisione del fardello. E’ importante essere in un’alleanza in cui si fa avanti l’Europa e l’America si concentri in zone che sono in pericolo”, ha aggiunto.
“Ma non possiamo parlare del budget se non sappiamo cosa difendiamo. Per cosa vi state difendendo, qual è la visione? Cos’è così importante? Non c’è sicurezza se avete paura delle voci, delle opinioni e delle coscienze della vostra gente. Se si ha timore dei propri elettori non c’è niente che l’America può fare per voi”, ha detto ancora Vance, per il quale “non c’è niente di più urgente dell’immigrazione di massa”, anche in Europa.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…