Vecchio “Molto contenti della manovra del Governo Schifani ma ora Ars rinunci a voto segreto”

PALERMO (ITALPRESS) – “Siamo molto contenti della manovra regionale approvata dalla giunta. Ci sono misure che oserei definire rivoluzionarie per lo sviluppo della Sicilia. Il governo ci ha ascoltato tanto: l’assessore Dagnino e soprattutto il presidente della Regione hanno voluto misure che renderanno la Sicilia un modello a livello nazionale”. Lo dice in una intervista a La Sicilia Gaetano Vecchio, presidente di Confindustria Sicilia. Che aggiunge: “Molte norme di buon senso, in questi anni sono state impallinate all’Ars. Ed è per questo che lancio un appello ai deputati regionali: visto che non ci sono i tempi tecnici per cambiare il regolamento, come auspicato da molti, ci sia l’impegno ad astenersi dal voto segreto nella finanziaria, in attesa di abolire definitivamente il voto segreto già dal prossimo anno”. “Sto chiedendo ai nostri politici, tutti, di fare un salto di qualità – spiega Vecchio -: trasformare lo standing dell’Ars da quello di un consiglio comunale, o peggio ancora di quartiere, alla dimensione nazionale ed europea di un parlamento che non si occupa di mancette, ma di grandi temi. E lo fa alla luce del sole, mettendoci la faccia e schierandosi in modo aperto. Noi imprenditori vogliamo sapere chi persegue interessi localistici e chi invece rema a favore dello sviluppo della Sicilia”.

foto IPA

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Torna in carcere Emanuele Bonafede, fiancheggiatore di Messina Denaro

CAMPOBELLO DI MAZARA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Campobello di Mazara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di…

1 minuto ago

Quattro opere inedite di Dario Fo al Parco Museo “Libera Repubblica di Alcatraz” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago

Donald Trump says it would be ‘dangerous’ for UK to do any more deals with China | BBC News

On UK Prime Minister Keir Starmer's third and final day of a visit to China, US President Donald Trump has…

1 ora ago