VERONA (ITALPRESS) – Il Venezia batte il Verona ai calci di rigore (4-5) e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove sfiderà l’Inter. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, è il penalty decisivo di Lella, dopo l’errore di Ebosse, a regalare agli uomini di Stroppa il successo nel derby veneto allo stadio Bentegodi, certificando la crisi dei ragazzi di Paolo Zanetti, ancora a secco di successi in stagione nei novanta minuti. Poche le emozioni corso della gara. Le due squadre lasciano il campo al duplice fischio con un tiro nello specchio a testa e una percentuale di possesso palla (63%) che sorride al Venezia. La migliore occasione dei primi quarantacinque minuti è proprio dei lagunari. Al 31′ Compagnon sfonda sulla destra, entra in area e lascia partire un tiro indirizzato all’angolino basso, ma Perilli in tuffo devia la conclusione in calcio d’angolo. La gara non si accende e nel secondo tempo, dopo due minuti, è un acquazzone (con tanto di grandine) a spingere l’arbitro Calvazara a interrompere la gara. Dopo diciassette minuti di stop, è il Venezia ancora una volta a sfiorare il gol dell’1-0: il neo entrato Sagrado riceve palla nella zona sinistra dell’area, calcia col destro a giro e colpisce il palo a Perilli battuto. E’ un episodio isolato in una partita che continua a viaggiare su ritmi bassi, confermando le difficoltà dell’Hellas nella produzione offensiva come testimoniano i due soli gol fatti in quattro partite in questo avvio di campionato. Si va quindi ai calci di rigore. Plizzari ipnotizza Ebosse dagli undici metri, mentre il Venezia è infallibile. L’ultimo rigore porta la firma di Lella, che vale una trasferta a San Siro.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…