Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Leclerc

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista l’ultima pole position del Mondiale di Formula 1 con il miglior tempo di 1:23.445, che nell’ultima porzione di qualifiche gli vale dunque la prima casella della griglia di partenza per la gara di domani ad Abu Dhabi. Il numero 1 della Red Bull partirà davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, in seconda posizione con il suo 1:23.584, e alla McLaren di Oscar Piastri, distante poco più di quattro decimi dal campione del mondo. Chiude in quarta posizione in griglia la Mercedes di George Russell, con Norris (McLaren) e Tsunoda (Alphatauri) rispettivamente in quinta e sesta piazza. Settimo Fernando Alonso su Aston Martin, seguito nella conclusione del suo primo Q3 dalla Haas di Hulkenberg, dalla Red Bull di Sergio Perez – a causa del tempo cancellatogli nell’ultimo tentativo – e dall’Alpine di Pierre Gasly. L’altro ferrarista, Carlos Sainz, era stato eliminato nel Q1.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Cina, avviate operazioni doganali speciali su tutta l’isola di Hainan

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha avviato delle operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero…

40 minuti ago

Conad chiude il 2025 in crescita, fatturato +4,4% a 21,8 miliardi di euro

MILANO (ITALPRESS) – Conad continua anche nel 2025 il suo percorso di crescita, che ha visto la prima insegna della…

40 minuti ago

L’agricoltura protesta a Bruxelles, Giansanti “Asset strategico per l’Europa”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Da tempo stiamo dicendo che l’agricoltura è un settore fondamentale e strategico per l’Unione Europea, e…

40 minuti ago