Categories: Italpress Top News

Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen trionfa sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet ed è sempre più leader del Mondiale di Formula Uno. Partito dalla pole position, l’olandese della Red Bull va subito lungo e cede la posizione a Lewis Hamilton e i due danno vita a una grande battaglia. La Mercedes paga però a caro prezzo una strategia da rivedere e al penultimo giro si concretizza il sorpasso che regala il trionfo a Verstappen, il terzo stagionale dopo Imola e Montecarlo, il 13esimo della carriera. Il sette volte iridato – che si era aggiudicato le ultime due edizioni del Gran Premio di Francia – deve accontentarsi della seconda piazza e dopo sette gare si ritrova a -12 dal rivale (131 punti contro 119) nella classifica piloti. Sul gradino più basso del podio Sergio Perez (Red Bull), che precede Valtteri Bottas (Mercedes). A seguire le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo (McLaren), settimo Pierre Gasly (Alpha Tauri) davanti a Fernando Alonso (Alpine) e alle due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Notte fonda per la Ferrari, che chiude con entrambe le Rosse fuori dalla zona punti: 11esimo Carlos Sainz, 16esimo Charles Leclerc.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

8 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

9 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

10 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

10 ore ago