CALTANISSETTA (ITALPRESS) – “Apriamo nuovi orizzonti. Le Chiese di Sicilia abbiano una visione ampia e articolata nella condivisione di idee e responsabilità. La nostra Chiesa siciliana è in cammino nella sua terra: abitiamo e sosteniamo la vita politica attraverso la conoscenza e la compartecipazione”. Così, nel corso del Seminario vescovile di Caltanissetta, il vescovo monsignor Antonino Raspanti, presidente della CESi, che ha incontrato i direttori di diversi Uffici regionali della Segreteria pastorale e il suo direttore, don Giuseppe Rabita, per avviare un percorso propositivo con le istituzioni politiche regionali. Presenti, inoltre, i membri degli Osservatori giuridico-legislativo e socio-politico delle Chiese di Sicilia, strumenti e risorse professionali di coordinamento politico e progettuale.
“Il vescovo Raspanti, sin dal suo insediamento, si è proposto come obiettivo di dialogare con gli esponenti delle istituzioni regionali (Governo e ARS) per interagire e costruire relazioni in conformità alla dottrina sociale della Chiesa per portare il Vangelo nella vita”, si legge in una nota della Conferenza Episcopale Siciliana.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
MESSINA (ITALPRESS) – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Messina eseguono in queste ore un’ordinanza di custodia…
ANSA - di Massimo Sebastiani e Alessio Jacona. Ci risiamo: al confine tra neuroscienza e fantascienza, sembrano progredire le ricerche…
Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana